Home page(Pag. 1)
Autore del sito (Pag. 21) (Tot. 22)
Curriculum pittorico
Cipolle
Cipolle
Cipolle
Cipolle
Fiori di zucchine
Pasta_mischiata
Tazzine da caffè
Fichi Sorrento
Kaki
Francesco Luca
Melagrane
Peperoncini
Limone in bicchiere
137ciliegie
PerE
Ritratti a carboncino
Ritratti old
Dipinti old
Lezioni private
Pittori di talento (Pag. 26) (Tot. 48)
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Corso di disegno (Pag. 29) (Tot. 77)
Introduzione
Attrezzatura
Mantenere la matita
Il tratto
Lo sfumino
Lezione base n. 1
Lezione base n. 2
Lezione base n. 3
Lezione base n. 4
Lezione base n. 5
001
002
003
004
005
006
007
008
009
010
011
Come disegnare 1
Come disegnare 2
Lezione n. 1
Lezione n. 2
Lezione n. 3
Lezione n. 4
Lezione n. 5
Lezione n. 6
Corso di pittura (Pag. 37) (Tot. 114)
Introduzione
La teoria dei colori
Ombre e riflessi
Cenni di prospettiva
La composizione artistica
I fumetti
Attrezzatura pittorica
I nomi dei colori
Colori bianchi
Colori azzurri
Colori verdi
Colori gialli
Colori arancioni
Colori rossi
Colori violetti
Colori bruni
Colori neri
Colori pigmenti
Il significato dei colori
La tavolozza del pittore
Sfumare il colore
Campitura e velatura
Preparare un colore
FAQ
Iniziare a dipingere
Regole per dipingere
I pennelli
I diluenti
Le spatole
Appoggiamano
Teoria del cerchio cromatico
L'armonia dei colori
L'arte della stampa a colori
La teoria dei contrasti
I contrasti nella pittura
La visione dell'occhio umano
Lezioni in aula(Pag. 7) (Tot. 121)
Lezione n. 1
Lezione n. 2
Lezione n. 3
Lezione n. 4
Lezione n. 5
Lezione n. 6
Fumetti(Pag. 6) (Tot. 127)
Il disegno
Il linguaggio
Creare la storia
Sceneggiatura
Fare un fumetto
Film su pittori(Pag. 23) (Tot. 150)
Caravaggio
Klimt
I colori della gioventù
I colori dell'anima
Pontormo un amore eretico
La ragazza con...
Ebbro di donne...
Frida
Pollock
Artemisia...
Lautrec
Love is the devil
Surviving Picasso
Basquiat
il mio piede sin.
Inferno e passione
Vita di Ligabue
Andreij Rubliov
El greco
Il tormento e l'estasi
La maja desnuda
Brama di vivere
Arte murale(Pag. 9) (Tot. 159)
Introduzione
Artisti
Biancoshock
Capodimonte
Napoli/Barra
Napoli/Ponticelli
San Giorgio
Street art
Rubrica d'arte(Pag. 38) (Tot. 197)
L'iperrealismo italiano
L'iperrealismo
Iniziare la professione del pittore 2
Iniziare la professione del pittore 1
Formazione scolastica
Introduzione - Lavoro e pittura
Costo di un quadro
La Flagellazione di Cristo
La ragazza con l'orecchino di perla
Il bacio di Klimt
I migranti della Medusa
Monnalisa
Olympia
Incubo Johann Heinrich Fussli
Il bacio eterno
Jackson Pollock
Morte di Marat
L'artista
Pittori famosi
L'artista pittore
L'artista oggi
Botteghe d'arte pittorica
Come si legge un quadro
Il Gallerista
Ispirazione
Competenza e critica d'arte
Sperimentare in arte
Pittura ad olio
Pittura ad olio tecnica
Scuole d'arte
Novità Arte Contemporanea
Appunti di pittura
Leonardo da Vinci
Michelangelo Buonarroti
Caravaggio
Gustav Klimt
Paul Gauguin
Altre pagine di Corso di pittura (Pag. 28) (Tot. 225)
Bianco di titanio
Bianco di zinco
Giallo brillante
Giallo Cadmmio
Giallo indiano
Giallo Napoli
Giallo permanente
Giallo primario
Lacca garanza permanente scura
Ocra
Rosso cadmio
Rosso magenta
Rosso Marte
Rosso permanente
rosso rosa quinacridone
rosso Venezia
terra di Cassel
Terra d'ombra
Terra di Pozzuoli
Terra di Siena
Terra Verde
Verde Cadmio
Verde Cinabro
Verde ftalo
Verde ossido di cromo
Verde permanente
Verde smeraldo
Verde Vescica
Colori (Pag. 8) (Tot. 233)
Bianco d'argento
Bianco di titanio
Bianco di zinco
Superbianco
Arancio Indanthrene
Arancio Marte
Giallo brillante chiaro
Giallo brillante scuro
Pigmenti (Pag. 5) (Tot. 238)
Ossido di zinco
Biossido di Titanio
Antrachinone
Giallo Arilide
Ossido Ferro
|